Lo Sweet Team Aniad FVG ha organizzato  il 13 maggio 2016 alle ore 17,30 presso la Sala d’Onore del Palazzo Comunale di Palmanova il Meeting “Diabete e Sport- Binomio Perfetto”.

Scopo del meeting,  a cui interverranno  i referenti scientifici dello Sweet Team Aniad Fvg e cioè  la dott.ssa  Roberta Assaloni diabetologa , la dott.ssa Raimonda Muraro dietista  entrambe della Diabetologia di Monfalcone –Gorizia e l’infermiera Sarah Perini della Diabetologia del distretto 4 di Trieste,  sarà di ribadire che non solo i diabetici di qualsiasi tipo ed età possono praticare attività fisica e sport, ma che le “Nuove linee guida per il trattamento del diabete mellito”  considerano l’attività fisica  come uno dei tre cardini  della terapia del diabete assieme a dieta e terapia farmacologica.

Unica accortezza perché l’attività fisica sia fatta  in sicurezza, è che i diabetici  siano in buon compenso metabolico e sotto  la supervisione del team diabetologico che adatterà dieta e terapia.

Al termine delle comunicazioni scientifiche sarà presentato il programma delle attività 2016 dello Sweet Team Aniad FVG, associazione che promuove l’attività fisica tra i diabetici.

Di seguito il programma dettagliato dell’evento.

2

 

Vi aspettiamo!

Autore: Marco Lamon

Tag:         

Lascia un commento